22 Gennaio 2024

Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si attendeva solo la conferma ed eccola arrivata: il titolo Servizi Italia ha subito un pesante ribasso nella seduta odierna, dopo che venerdì sera è stato comunicato che l'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Cometa S.r.l. non ha avuto successo.

La società, attiva nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, ha terminato con un ribasso del 14,29% a quota 1,50 euro per azione.

In ogni caso, si tratta di un valore superiore a quello che il mercato attribuiva prima del tentativo di Opa: Il 9 novembre 2023 si attestava infatti a 1,20 euro per azione, ovvero il 20% più in basso dell'ultimo prezzo odierno. L'offerta pubblica di acquisto era stata prolungata dopo che l'offerente aveva incrementato il corrispettivo da 1,65 euro a 1,92 euro e, dunque, di 0,27 euro (+16,4%), per ciascuna azione portata in adesione all'offerta.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi